Iniziative

Percorso formativo su I.C.F.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L'ufficio scolastico provinciale promuove l'"ICF a scuola".

L'approccio proposto dal corso pur valorizzando la novità del documento ICF tien conto della necessità di integrarlo nelle pratiche di osservazione e progettazione che la scuola già padroneggia e di farlo dialogare con altri documenti in uso (PEI, Diagnosi Funzionale...).
A brevi momenti di approfondimento teorico seguiranno lavori di gruppo per ordine di scuola sull’osservazione e la progettazione a partire da studi di caso.

 

Laboratorio non discriminazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

ANFFAS ONLUS, in collaborazione con ANFFAS Brescia e ANFFAS Macerata, organizza nelle giornate 17 e 24 febbraio 2012 il Laboratorio Non Discriminazione. Due giornate di approfondimento e confronto sui temi della discriminazione a danno delle persone con disabilità, affrontando gli aspetti culturali, socio-economici e giuridici che compongono questo complesso aspetto della tutela dei diritti.

 

Presentazione centro Kairòs

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si diffonde l'iniziativa del centro Kairòs focalizzata sulle difficoltà scolastiche invitando chiunque ne fosse interessato a parteciparvi.

   

Legge Regionale 23/99 art. 4, commi 4 e 5 Finanziamento Anno 2011

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La Regione Lombardia, con Decreto n. 9815 del 25/10/2011 della Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, ha approvato per l’anno 2011 le modalità di attuazione per l'erogazione di contributi finalizzati all'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, allo scopo di favorire lo sviluppo dell'autonomia delle persone con disabilità.

Il 40% dei Fondi sono destinati per richieste di strumenti rientranti tra i dispositivi/sistemi domotici, che rappresentano un'utile opportunità per rendere maggiormente fruibile l'ambiente domestico di persone con disabilità, migliorandone la qualità di vita.

La scadenza per la presentazione della domanda, che deve essere consegnata completa della documentazione richiesta presso le sedi distrettuali dell'Equipe Operativa Handicap (EOH), è il 13 febbraio 2012.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito provinciale dell'ASL.

 

SEMINARIO DI STUDIO “L’ICF a scuola: Insieme Con Fiducia”

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 1 dicembre 2011, ore 14.30 – 18.00
Istituto “P. Sraffa” – Via Comboni, 6 – Brescia

   

Pagina 24 di 25

<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 Succ. > Fine >>