CTI Chiari

16 Marzo 2011
PERCORSO AUTISMO - LE PERSONE CON AUTISMO: DALLA SCIENZA AL PROGETTO DI VITA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 6 aprile 2011, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, presso la sala conferenze dell'I.T.C.G. "L. Einaudi" di Chiari, si terrà un incontro formativo dal titolo "Le persone con autismo: dalla scienza al progetto di vita"

Il referente provinciale per l'inclusione, Giancarlo Onger, proporrà un'introduzione al percorso formativo, fornendo una panoramica generale degli approcci pedagogico-didattici, utilizzabili nella realizzazione del progetto di vita delle persone con autismo.

E' necessaria l'iscrizione online (sezione "corsi di formazione"), previa registrazione al sito.

02 Febbraio 2011
Horientamento

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

IL CTRH DI CHIARI ED IL GRUPPO DI LAVORO HORIENTAMENTO ORGANIZZANO UN INCONTRO SUL TEMA: DALLA SCUOLA MEDIA ALLA SCUOLA SUPERIORE

VENERDI’ 4 FEBBRAIO 2011

Alle ore 16,30 per i genitori (aperto anche ai docenti)

Presso l’aula magna dell’ IIS “L. Gigli” In viale Europa a Rovato

Argomenti all’ordine del giorno:

  • Il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado

  • La partecipazione: organi collegiali a livello provinciale e d’Istituto

  • Cosa succede nella nuova scuola: il progetto di inclusione nel POF, la programmazione per l’integrazione (gruppo di lavoro per l’integrazione d’istituto, commissione per l’integrazione, gruppo di lavoro per l’integrazione operativo, il PDF, il PEI semplificato e differenziato, la continuità con la secondaria di primo grado)

  • Il ruolo (determinante) dei genitori nell’integrazione scolastica

  • Quale scuola? Perché?

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto e dibattito sulle tematiche dell’integrazione scolastica e  della continuità.

 

Sono invitati i genitori, ma l’incontro è aperto a Dirigenti Scolastici, insegnanti curricolari e di sostegno, insegnanti referenti per l’integrazione e per l’orientamento, operatori dei servizi socio-sanitari e degli enti locali.

Pagina 51 di 51

<< Inizio < Prec. 51 Succ. > Fine >>