CTI Chiari

30 Maggio 2011
PERCORSO AUTISMO - INTRODUZIONE ALLA CAA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Nell'ambito del percorso di formazione per chi opera con persone con autismo, si organizza una giornata di Introduzione alla Comunicazione Alternativa Aumentativa, in data 14 giugno 2011, dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso l'aula magna della succursale dell'I.T.C.G. "L. Einaudi" di Chiari, sita in Piazza Martiri della Libertà, 20.

Relatrice sarà la Dott.ssa Aurelia Rivarola, direttrice della scuola di CAA, neuropsichiatra Infantile, responsabile del settore di Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Vice Presidente del Centro Benedetta D’Intino di Milano.

Per l'iscrizione all'evento, è necessario effettuare il login, cliccare su corsi di formazione, scegliere l'evento e cliccare sul pulsante submit in fondo alla pagina.

Si ricorda che per poter effettuare il login è necessario essere registrati al sito, operazione che si può compiere cliccando sul pulsante "registrati", situato nel menu di sinistra della homepage.

Per ogni difficoltà è possibile contattare il 3291540056.

 

16 Marzo 2011
PERCORSO AUTISMO - LE PERSONE CON AUTISMO: DALLA SCIENZA AL PROGETTO DI VITA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 6 aprile 2011, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, presso la sala conferenze dell'I.T.C.G. "L. Einaudi" di Chiari, si terrà un incontro formativo dal titolo "Le persone con autismo: dalla scienza al progetto di vita"

Il referente provinciale per l'inclusione, Giancarlo Onger, proporrà un'introduzione al percorso formativo, fornendo una panoramica generale degli approcci pedagogico-didattici, utilizzabili nella realizzazione del progetto di vita delle persone con autismo.

E' necessaria l'iscrizione online (sezione "corsi di formazione"), previa registrazione al sito.

02 Febbraio 2011
Horientamento

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

IL CTRH DI CHIARI ED IL GRUPPO DI LAVORO HORIENTAMENTO ORGANIZZANO UN INCONTRO SUL TEMA: DALLA SCUOLA MEDIA ALLA SCUOLA SUPERIORE

VENERDI’ 4 FEBBRAIO 2011

Alle ore 16,30 per i genitori (aperto anche ai docenti)

Presso l’aula magna dell’ IIS “L. Gigli” In viale Europa a Rovato

Argomenti all’ordine del giorno:

  • Il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado

  • La partecipazione: organi collegiali a livello provinciale e d’Istituto

  • Cosa succede nella nuova scuola: il progetto di inclusione nel POF, la programmazione per l’integrazione (gruppo di lavoro per l’integrazione d’istituto, commissione per l’integrazione, gruppo di lavoro per l’integrazione operativo, il PDF, il PEI semplificato e differenziato, la continuità con la secondaria di primo grado)

  • Il ruolo (determinante) dei genitori nell’integrazione scolastica

  • Quale scuola? Perché?

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto e dibattito sulle tematiche dell’integrazione scolastica e  della continuità.

 

Sono invitati i genitori, ma l’incontro è aperto a Dirigenti Scolastici, insegnanti curricolari e di sostegno, insegnanti referenti per l’integrazione e per l’orientamento, operatori dei servizi socio-sanitari e degli enti locali.

Pagina 46 di 46

<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 Succ. > Fine >>